giovedì 27 settembre 2012

Io, Séba e la Genoa Experience

Ieri sera probabilmente è stata una delle più belle sere della mia vita, nella quale ho provato finalmente la mia "Genoa Experience" e destino ha voluto fosse proprio nella giornata in cui il mio idolo raggiungeva il traguardo delle 500 presenze con le maglie di Club Italiani.

Il nostro Sébastien Frey durante la partita pareggiata dal Grifone per 1 a 1 contro il Parma.


Io affianco alla maglia di Séba nello spogliatoio del Genoa.
Esperienza che è iniziata alle 18.15 con entrata in Tribuna, passando dal campo di gioco (semplicemente emozionante poter camminare sull'erba del Ferraris) per raggiungere il resto del gruppo dal lato Distinti.
Dopo un breve giro all'interno dello stadio tra spogliatoi degli arbitri, sala antidoping e sala stampa siamo giunti in una delle tappe più belle dell'avventura ovvero lo spogliatoio dove abbiamo trovato tutte le maglie dei giocatori appese e pronte per essere usate.
Abito elegante racchiuso in una sacca marchiata "Bottega del sarto", maglia grigia per il nostro portierone (una per il primo e una per il secondo tempo) con parastinchi gialli e ovviamente le sue personalissime scarpette marchiate Adidas.
Dopo gli spogliatoi siamo andati nuovamente sul campo dove abbiamo atteso l'arrivo dei giocatori per foto e autografi. Io ovviamente ne aspettavo in particolare uno solo e non è molto difficile individuare chi era.
Appena Séba è arrivato ha subito notato la mia presenza e con una faccia delle sue mi ha guardato come dire "Ma pure qui stai?"... Arrivato da me gli ho detto "Mi dispiace Séba ormai sarò il tuo incubo..." e lui subito pronto a replicare dicendomi "Ma va figurati, anzi!".
Dopo i rituali complimenti per il traguardo dei 500 è arrivata l'ora dell'autografo che aspettavo da una vita sulla mia maglia regalatami da lui stesso:

"Per Alessio, il mio amico e Fan!!"
Infine, dopo una rapida ma sostanziosa cena, abbiamo ammirato la partita dalla Tribuna superiore, ovviamente soffrendo ammirando il rigore sbagliato e il Gol subito ma goiendo per i miravoli del nostro Séba Frey e per il Gol, questa volta fatto, dal nostro Borriello su rigore.
Conclusione? Serata quasi perfetta, è mancata solo la vittorria ma per me va bene così... Ovviamente grazie al Genoa e grazie al nostro Séba Frey per la sua infinita disponibilità... Simply the best!!!