mercoledì 26 settembre 2012

500 volte Séba Frey!

Oggi il palcoscenico spetta tutto alla nostra "Tigre". Séba Frey infatti, per altro contro la sua ex squadra (con i Parma disputò ben 132 gare dal 2001 al 2005), raggiungerà le 500 presenze ufficiali con la maglia di Club italiani.

Il nostro Sèbastien Frey durante la conferenza stampa per le sue 400 presenze in Serie A.

Queste sono state collezionate in giro per l'Italia, difendendo i pali di Inter, Verona, Parma, Fiorentina e adesso Genoa. Sono così suddivise: 414 match in Serie A, 18 in Coppa Italia, 64 nelle coppe europee e 3 in altre manifestazioni. Il debutto ufficiale risale al 28 ottobre del 1998: Inter-Castel di Sangro (1-0) di Coppa Italia. E pensare che quest'estate, durante il ritiro nella località abruzzese, Séba ha avuto modo di rivedere alcune fotografie di quella partita, custodite negli spogliatoi dello stadio "Patini".

Il nostro Sébastien Frey in una grandissima parata nella sfida di Domenica sera contro la Lazio vinta dal Genoa per 1 a 0.

Complimenti Sébastien per questo tuo ennesimo traguardo di prestigio, ti auguro altrettante presenze sempre da grande protagonista e di poter festeggiare (speriamo e incrociamo le dita) già nella sfida di stasera ssi poter festeggiare al meglio... Sei un Campione e meriteresti di giocare per l'eternità:
Sei il migliore... Semplicemente il numero 1!!!