domenica 13 gennaio 2013

Sconfitti per colpa di Séba?.. Che monotonia!

«..Anche oggi con il Cagliari abbiamo perso perchè Frey non esce!»
In poche parole anche oggi è questa la sintesi che danno una buona parte dei tifosi Rossoblù sulla sconfitta del Genoa in terra sarda per 2 a 1 (Gol del Grifo con Pisano al 48esimo e rimonta del Cagliari al 55° con Sau e all'82esimo con Conti).

La squadra a raccolta poco prima del fischio d'inizio della partita Cagliari Vs Genoa successivamente persa dal Grifone per 2 a 1.

Eh io dico NO invece.. Oggi non abbiamo perso perchè Séba non è uscito e cerco di spiegarmi il mio personale perchè. A prova di ciò che sostengo potrete vedere come nessuno dei canali che parla di Genoa (Primocanale, PianetaGenoa1893 e CanaleGenoa in primis) colpevolizza Frey, cosa che non succede MAI se il nostro Portierone ha anche un minimo di colpa, soprattutto se si parla di uscite.
Nel primo Gol si è assistito all'errore di Piscitella che ha letteralmente regalato il pallone alla squadra di Lopez che in velocità ha superato una difesa lenta nel recuperare i giocatori cagliaritani che hanno superato Frey con un tiro che si gli passa sotto il braccio ma con una fucilata a due passi dalla porta che se fosse stato parata saremmo tutti qui ad inneggiare al miracolo e alla santificazione!
Sul secondo Gol, l'ennesimo su calcio da fermo, si è assistito all'ingresso in area di Conti (non certo una pertica rispetto a Manfredini o Granqvist) che è riuscito a svettare tutto solo senza che nessuno opponesse una minima resistenza. Se permettete qualsiasi portiere che gioca nella Serie A si aspetta che su un calcio da fermo a pochi passi dall'area di rigore ogni difensore sappia chi marcare e se c'è la possibilità di un ingresso in area da parte di qualche giocatore avversario.. A quanto pare in casa Genoa il buon Frey non può ancora avere tali certezze!

La rabbia di Sébastien Frey su posizionamenti errati da parte della propria difesa. Questa risale alla gara contro la Fiorentina del Girone d'Andata ma sarebbe di attualità pure per i due Gol di oggi contro il Cagliari di Mister Lopez.

Queste le ragioni per le quali non nego la sufficienza al nostro Séba Frey. Ovviamente ognuno è libero di pensarla come vuole ma obiettivamente credo che i problemi per il nostro Grifone siano ben altri e che Séba sia tra gli ultimi di questi.
Forza Genoa e ovviamente forza Séba.. Siamo sempre con voi!!!