martedì 9 ottobre 2012

Tanto rumore per nulla!

Oggi è arrivata, finalmente, la decisione della Commissione Disciplinare presieduta da Sergio Artico per i fatti relativi a Genoa Vs Siena del Campionato scorso.
Il nostro Sébastien Frey durante il dialogo con i tifosi della Gradinata "Nord" nella partita Genoa Vs Siena del 22.4.2012 terminata 1 a 4 a favore dei toscani.
Viene proprio da dire "tanto rumore per nulla". Dopo le pesantissime richieste del procuratore Palazzi (quasi 1 milione di euro di multe in totale tra società e i giocatori coinvolti e tre mesi di squalifica per Sculli) si è deciso solamente di dare una sanzione di 30mila euro al Genoa per responsabilità oggettiva e di non procedere nei confronti di tutti gli altri deferiti e tra questi ovviamente da sottolineare anche il nostro Sébastien Frey, che fu uno dei calciatori che fece di tutto per dialogare con i tifosi e far tornare la tranquillità. Paga solo l'ex Rossoblù Beppe Sculli, squalificato per un mese.Vince quindi la linea difensiva dell'avvocato Mattia Grassani, quella basata sul principio del "ne bis in idem", secondo il quale un giudice non può esprimersi due volte sulla stessa azione. Ricordiamo infatti che il Genoa venne già punito dal giudice sportivo con la disputa di due partite a porte chiuse.


Felice per l'assoluzione del nostro Séba Frey... Non avevo alcun dubbio in proposito! :)