venerdì 5 ottobre 2012

Sotto la pioggia di Pegli con Séba Frey!

Bellissimo pomeriggio quello di ieri trascorso assieme a una coppia di amici proveniente da Firenze (Costanza assieme al suo fidanzato), conosciuti ieri per la prima volta dal vivo mentre Costanza la si conosceva già per chat proprio grazie alla nostra passione in comune per Sèbastien Frey. Ci siamo ritrovati per andare assieme al "Centro Signorini" di Pegli e per poter quindi parlare un po' con il nostro idolo Séba Frey alla fine dei suoi allenamenti (dato che era impossibile assistervi perchè a "porte chiuse").

Mattia Perin assieme al nostro portierone Sébastin Frey durante il ritiro estivo di Bormio con il Genoa C.f.c. 1893.

Arrivato a Pegli dopo mille peripezie (a causa dell' "efficentissimo" servizio che regala Trenitalia) siamo andati assieme all'uscita del campo di allenamento accompagnati, a sprazzi, da veri e propri nubrifragi riuscendo anche parzialmente a salvarci.
Giunti sul posto abbiamo aspettato un ora abbondante l'uscita dei giocatori, posticipata a causa dell'arrivo improvviso del Presidente Preziosi che ha trattenuto un attimo i giocatori per un breve discorso di "sostegno".
Usciti tutti assieme abbiamo subito visto la Range Rover nera del nostro portierone. Appena Séba ha notato la nostra presenza non ci ha pensato un attimo ad accostarsi un po' per far si che le altre macchine dei suoi colleghi del Genoa dietro di lui potessero passare senza che lo obbligassero ad andare dritto e ad abbandonarci li.
Nonostante fosse in un ritardo assurdo per un impegno personale ha deciso di regalarci un po' di tempo parlando del più e del meno e chiedendo le classiche domande di rito ai due amici fiorentini che non vedeva ne sentiva da tanto, forse da troppo.
Dopo un po' gli ho domandato come mai non avesse più aggiornato ne il suo sito ufficiale e lui mi ha risposto prontamente che non è per sue colpe e in poche parole, senza rivelarvi i particolari perchè voglio resti una sorpresa, ci ha confidato che presto accadrà qualcosa e credetemi se avverrà ciò si farà totalmente perdonare per questa sua assenza.

Sébastien Frey durante una Chat con i propri Fans e con i tifosi del Genoa C.f.c. 1893.

Infine, dopo avergli fatto notare che era lui, della squadra del Genoa, il famoso e unico acquirente dell'Iphone 5, ci ha dichiarato che ne è molto deluso per i mille problemi di accessori da cambiare e per il fatto che una volta aggiornato il suo 4S, essenzialmente, le funzioni erano le stesse e come ci ha raccontato "un centimetro in più di schermo e 0.3 Mpx di fotocamera non valgono proprio quella cifra esorbitante che la Apple richiede". Sarebbe tornato voltentieri indietro se avesse potuto.
Dopo avergli detto che avrebbe visto me e la mia ragazza probabilmente la settimana dopo gli ho ammesso che assieme ai due amici fiorentini probabilmente sarei venuto alla trasferta di Firenze del Marzo prossimo e sono stato molto felice nel vedere la disponibilità di Séba nell'offrirmi i biglietti per la gara (prontamente rifiutati perchè già concessi dai miei due gentilissimi e simpaticissimi amici) e nel fatto che ci voglia vedere alla fine di quella partita per, magari, stare un po' assieme e fare due chiacchere. Sarebbe da favola dico io!
Infine ci siamo salutati un po' tutti e ognuno si è diretto a casa, chi a Firenze (i miei due amici), chi a San Salvatore di Cogorno (il sottoscritto)... Mentre Séba? Chissà!! Sarà arrivato all'appuntamento che aveva con un ritardo accettabile? Questo non lo so ma non mancherò di chiederglielo al nostro prossimo incontro! ♥

Una delle innumerevoli parate compiute da Sébastien Frey nella gara contro la Lazio all'Olimpico di Roma del 23.9.2012.